Verona, e la sua splendida provincia, offrono luoghi ammirati e venerati in ogni angolo del mondo, che vengono scelti, non casualmente, come meta turistica da un significativo numero di persone che risiedono al di là dei nostri confini nazionali. Un vanto per le oltre 900000 persone che vivono nella provincia veneta, che, però, sono ben consce di quanto la beltà della loro zona non faccia rima con un clima estremamente godibile durante tutto il corso dell’anno.
La provincia di Verona, infatti, è spesso oggetto di estati calde e afose, nonché di inverni rigidi e, purtroppo, molto umidi. L’umidità è un problema rilevante, che può causare non pochi problemi a edifici e palazzi presenti in questo splendido lembo di terra italiano: il rischio che all’interno degli stessi si creino fenomeni come muffa, condensa e macchie, infatti, è particolarmente elevato, a causa delle infiltrazioni d’acqua che, loro malgrado, possono formarsi all’interno delle mura.
Cosa sono le impermeabilizzazioni
In ambito edilizio, l’intervento maggiormente efficace per evitare che ciò accada sono le impermeabilizzazioni con poliurea a Verona, al fine di evitare che si possa creare uno dei fenomeni poc’anzi descritti a causa dell’elevata umidità che, in particolar modo durante il periodo invernale (a maggior ragione per quei soggetti che vivono in prossimità di un tratto fluviale, breve o lungo che sia), colpisce Verona e provincia.
L’Impermeabilizzazione è un intervento mediante il quale si applica una membrana allo scopo di evitare il passaggio dell’acqua. In ambito edilizio, di conseguenza, viene utilizzato per i motivi succitati, che risultano fondamentali anche per la salute: muri densi di muffa, infatti, possono originari problemi all’apparato respiratorio, originare problemi di asma o allergie, piuttosto che danneggiare il sistema immunitario.
Effettuare un intervento di impermeabilizzazione, quindi, è estremamente importante in primis per noi stessi, oltre ad essere estremamente importante per il decoro del luogo in cui viviamo. E’ innegabile, infatti, come il valore di un immobile può essere leso dallo stato di conservazione in cui versa, diventando meno appetibile agli occhi di possibili acquirenti. Gli interventi di impermeabilizzazioni con poliurea a Verona, sono la migliore soluzione. Ed il “perché” è presto detto.
Perché è preferibile optare per le impermeabilizzazioni con poliurea
La poliurea è un polimero allo stato gommoso diventato, nel corso degli anni, lo strumento più efficace e duraturo per evitare l’indesiderato passaggio dell’acqua piovana nelle mura di un qualsivoglia edificio, con un impatto benefico dal punto di vista ambientale. Le guaine, alle quali si ricorreva quasi in via esclusiva sino a qualche anno fa, implicano costi di smaltimento piuttosto elevati e richiedono, inevitabilmente, il supporto di un professionista del settore, oltre ad un tempo di “impiego” certamente non contenuto.
Le impermeabilizzazioni con poliurea, invece, consentono di poter rendere impermeabile la superficie desiderata in soli sessanta secondi, evitando le infiltrazioni per un periodo di tempo maggiore delle guaine, che, mediamente, risultano efficienti per un periodo massimo di 10 anni (mediamente 7-8 anni); inoltre, sono decisamente eco-sostenibili, non hanno alcun impatto negativo a livello ambientale e non richiedono alcun costo supplementare per il loro smaltimento.
Vediamo, ora, quali sono i casi più frequenti nei quali è utile ricorrere a impermeabilizzazioni con poliurea a Verona, una provincia che conta su un numero di edifici particolarmente elevato, sia per quanto riguarda l’ambito lavorativo che quello industriale. Il caso più frequente dove si ricorre alle impermeabilizzazioni con poliurea – perlomeno per quanto concerne l’ambito residenziale – sono i tetti, parte dell’edificio dove, non di rado, si possono creare quelle fastidiose infiltrazioni che danneggiano le mura domestiche.
A chi rivolgersi per un intervento di impermeabilizzazione con poliurea a Verona
In molti, purtroppo, non sono a conoscenza di questa nuova tecnica e ricorrono ancora alle guaine, dovendo sopportare costi, soprattutto futuri, estremamente elevati. Eppure, gli interventi impermeabilizzazioni con poliurea a Verona sono utili anche per terrazzi e balconi, luoghi dove l’umidità, in talune circostanze, crea macchie certamente non piacevoli dal punto di vista estetico. L’Impermeabilizzazione con poliurea, però, è estremamente utile anche in ambito industriale.
Basti pensare, ad esempio, ai tetti dei capannoni rivestiti in fibrocemento (noto, ai più, col nome di eternit) o a qualsiasi copertura industriale, riuscendo a garantire maggiore longevità al prefabbricato ed un clima decisamente più salutare per tutte le persone che, quotidianamente, prestano la loro opera professionale al suo interno. Questi, tuttavia, sono due dei mille esempi che si potrebbero citare.
Per effettuare un intervento di impermeabilizzazione con poliurea a Verona, è indispensabile affidarsi ad un professionista serio e qualificato, che opera nel settore da molto tempo. Bertoni Isolamenti opera nel settore degli isolamenti edili da oltre trent’anni, da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni moderne ed efficaci ai propri clienti. Oltre alle impermeabilizzazioni con poliurea, l’azienda offre altre soluzioni eco-sostenibili come l’insufflaggio con fibra di cellulosa, opzione estremamente efficiente e moderna, e tutte le altre presenti nel mondo degli isolamenti edili.
Se sei alla ricerca di una ditta specializzata in impermeabilizzazioni con poliurea a Verona o provincia affidati all’esperienza di Bertoni Isolamenti, da 40° anni con serietà e professionalità al servizio dei nostri clienti. Puoi scriverci direttamente al form di contatto del nostro sito oppure chiamarci ai numero 0376/686662 o al 336/629188, oppure scrivere una mail a info@isolamentibertoni.com ti risponderemo il prima possibile.