- La sabbiatura criogenica, o a ghiaccio secco, viene effettuata mediante apposite attrezzature e utilizza l’anidride carbonica liquida sotto forma di pellet.
- Tramite un processo fisico , l’anidride carbonica viene portata allo stato solido e, durante l’operazione di pulitura, proiettata sulla superficie interessata . L’effetto combinato dello shock termico e dell’energia cinetica applicata consente il distacco delle sostanze presenti nell’area in oggetto.
- Tale procedimento permette di rimuovere tutti i materiali che reagiscono allo sbalzo termico: residui alimentari , grasso, polvere, residui di gomma, poliuretano, materiale bruciato, ecc… Le sostanze vengono rimosse senza danneggiare la superficie , in quanto la pulizia con ghiaccio secco non è abrasiva. Per questo motivo è adatta anche a oggetti delicati, quali componenti elettrici e si può operare senza smontare alcun pezzo.
- Inoltre, questo intervento evita ogni problematica derivante dalla
diffusione di polveri, originate dai tradizionali metodi di sabbiatura.
Infine, è un metodo ecosostenibile poiché non si utilizzano sostanze chimiche: l’anidride carbonica utilizzata è un prodotto secondario derivante da altri processi di combustione
SABBIATURA CRIOGENICA

Contattaci per pianificare il TUO progetto
Compila il form qui sotto con le informazioni e le specifiche per ricevere un preventivo senza impegno.